ANCONA - Il progetto regionale "Ci sto? Affare fatica! - Facciamo il bene comune" scalda i motori per la seconda annualità, che animerà l'estate 2021 di tanti giovani marchigiani, in lungo e in largo per la regione. Il progetto, finanziato dalla Regione Marche - PF politiche giovanili e sport, è gestito dal CSV Marche in tutte le fasi operative, e, partendo dal valore educativo e formativo dell'impegno e la fatica, ha l'obiettivo di stimolare i giovani a valorizzare al meglio il tempo libero estivo, un tempo critico, spesso vuoto di esperienze e perciò di significato, attraverso il loro coinvolgimento in attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni dei loro territori, con il supporto della comunità adulta locale attraverso enti locali, terzo settore e società civile.
La prima fase dell'edizione 2021 prende avvio con la raccolta adesioni da parte dei Comuni marchigiani interessati: gli enti che intendono partecipare al progetto devono inviare la propria candidatura, entro venerdì 14 maggio 2021 alle ore 14.00,
compilando il form on line raggiungibile a questo link >>
Per saperne di più sul progetto, le modalità di realizzazione delle attività, e i criteri di selezione e ammissione dei Comuni, i referenti degli enti locali possono consultare il Vademecum adesione Comuni_2021 (scaricabile dalla sezione download allegati, in fondo alla notizia).
Per promuovere la più ampia partecipazione e favorire la conoscenza del progetto, le modalità e i tempi di attuazione, il CSV Marche organizza tre diversi incontri on line, su piattaforma zoom, rivolti ad amministratori e funzionari dei Comuni interessati:
Lunedì 3 maggio 2021 h. 17,30
Giovedì 6 maggio 2021 h. 15,30
Venerdì 7 maggio 2021 h. 11,00
Il contenuto trattato sarà il medesimo in tutti e 3 gli incontri, pertanto ogni Comune è chiamato a comunicare la data prescelta, il nominativo, la mail e il recapito telefonico del proprio rappresentante che parteciperà alla videoconferenza, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Allo stesso indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sarà possibile fare riferimento per ogni altra informazione inerente il progetto.