Piano regionale di adattamento al cambiamento climatico, resilienza climatica e all'analisi delle priorità di intervento territoriali, connesso ai cinque Comuni che aderiscono al progetto. Questi e altri sono i temi affrontati il 17 dicembre con la Regione Marche e Csv Marche Ets, membro di progetto.
L’assessore comunale Pandolfi ha presentato gli obiettivi del documento «che diventa subito operativo con la convenzione che porterà il CSV a valorizzare i Centri sociali per anziani destinando nuove co-progettualità». Alla firma dell'accordo il presidente CSV Marche Simone Bucchi e il presidente della Delegazione provinciale Tomas Nobili
Sabato 11 gennaio evento conclusivo delle attività organizzate nel corso del 2024 nell'ambito dei progetti "Fuori pista: slow tourism", "Circol-azioni" e "VolontarX"
Nell'area riservata sono disponibili tutti i 13 corsi online, comprensivi di slide, organizzati quest'anno. Ecco come fare per (ri)vederli
È rivolto allo Staff del Csv Marche, ai membri del consorzio formato da dodici enti del Terzo settore della Regione Marche e ai loro volontari adulti. Con opportunità di mobilità a scopo di aggiornamento e apprendimento di nuove prassi tra Bruxelles, Porto, Atene, Granada e Panevėžys (Lituania). Sono 86 le borse di studio disponibili. Scadenza presentazione bando, 24 gennaio 2025.
Gli sportelli provinciali e la sede regionale del CSV Marche resteranno chiusi dal 23 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Le attività riprenderanno regolarmente il 7 gennaio 2025.
Partecipato incontro lo scorso 2 dicembre all'Abbadia di Fiastra di Tolentino. Il commissario straordinario alla Ricostruzione, Guido Castelli: "L’innovazione è una delle più grandi alleate del rilancio dell'Appennino"
Promozione del benessere psicologico degli operatori del Terzo settore, così da rendere il loro impegno verso le fragilità sempre più efficace. E poi azioni mirate alla diffusione di una cultura del cambiamento. Si fonda su questi punti l’accordo appena sottoscritto tra Centro Servizi per il Volontariato delle Marche e Ordine Psicologi Marche. “Competenze psicologiche sempre più preziose per chi opera nel sociale”.
(da Csvnet) - Forum Terzo Settore e CSVnet rilanciano il ruolo fondamentale dei volontari per le comunità, in occasione della 39esima Giornata Internazionale che celebra l’impegno gratuito,
Numerose associazioni del piccolo comune hanno preso parte all’incontro organizzato il mese scorso dall’Amministrazione comunale con la collaborazione del CSV Marche