ANCONA - Sono 48 i candidati ammessi e selezionati per le borse di mobilità europea, nell'ambito del progetto europeo Apro (Apprendere per progettare) promosso dal CSV Marche con 6 istituti superiori marchigiani e finanziato dal programma europeo Erasmus+.
Nelle sezione download allegati (in fondo alla notizia) sono scaricabili le graduatorie relative alla prima sessione del bando (scaduta il 2 marzo 2020), che mette a disposizione in totale 72 borse di mobilità internazionale rivolte a staff scolastico, professionisti e volontari nell’ambito dell’istruzione e della formazione, con l'obiettivo di accrescerne le competenze nella progettazione e valutazione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro.
A causa dell'emergenza Covid 19, i flussi di mobilità previsti a partire da aprile 2020 sono stati sospesi e rinviati, orientativamente al prossimo autunno, in date ancora da destinarsi, e previa verifica delle condizioni di sicurezza a ridosso della partenza. Per gli opportuni aggiornamenti, tutti i candidati selezionati verranno contattati entro il 15 settembre 2020.
Con l'occasione, si comunica che è posticipata, a data da destinarsi, anche la seconda sessione del bando (inizialmente prevista con scadenza al 30 settembre 2020).
Per maggiori informazioni, vai alla sezione dedicata al progetto