ANCONA - Si è conclusa con l'approvazione delle graduatorie ufficiali da parte del CSV Marche la procedura di valutazione delle proposte progettuali presentate a valere sul Bando "UP - TECH", percorso di sostegno di azioni pilota sperimentali da parte di associazioni di volontariato, nell'ambito dell'omonimo progetto di ricerca, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il Fondo nazionale per le non autosufficienze 2010.
Il progetto UP - TECH, di cui è titolare la Regione Marche, vede la partecipazione dell'INRCA in qualità di referente scientifico per la realizzazione della sperimentazione sui territori di Pesaro, Ancona, Fermo, Macerata e San Benedetto del Tronto, attraverso una stretta collaborazione tra i Distretti Sanitari ASUR e gli Ambiti Territoriali Sociali di riferimento, e una collaborazione con il CSV Marche finalizzata proprio a un'attività di coprogettazione per interventi territoriali delle associazioni di volontariato in integrazione con i servizi esistenti.
Allo scadere del bando, il 20 dicembre scorso, sono giunte a valutazione 6 proposte progettuali, che concorrevano per l'assegnazione di 5 contributi per la realizzazione di 5 azioni pilota nei 5 territori oggetto di attività del progetto.
Tutte e 6 le proposte pervenute sono state ammesse alla valutazione di merito, rispondendo tutte ai requisiti formali previsti dal bando.
La commissione, istituita ai sensi del bando e composta da 5 membri in rappresentanza di tutti i soggetti coinvolti nel progetto, più il CSV che supporterà le associazioni in questa specifica azione di sperimentazione, hanno valutato nel merito le proposte e stilato la graduatoria finale.
Scarica la graduatoria nella sezione "Download allegati".
Le associazioni capofila delle proposte in elenco riceveranno a breve formale comunicazione scritta sull'esito della valutazione e su tempi e modalità di avvio dei progetti.
Per maggiori informazioni contattare gli sportelli del CSV.