PESARO – Lakoutene porterà una testimonianza dell'emergenza umanitaria in atto nella Repubblica Centroafricana e dell'attività della sua organizzazione, impegnata nella salvaguardia delle risorse naturali e non solo, che ha all'attivo collaborazioni e progetti di cooperazione con università italiane ed enti locali, tra cui la Provincia di Pesaro e Urbino.
Il primo appuntamento, alle ore 10 presso la sala "W. Pierangeli" della Provincia di Pesaro e Urbino, sarà riservato a quattro classi di alcune scuole superiori della città; il secondo incontro invece, alle ore 18 presso la libreria "Il catalogo" di via Castelfidardo, è aperto alla cittadinanza (sarà presente un interprete traduttore).
L'iniziativa, promossa in collaborazione tra Provincia di Pesaro e Urbino, Noi Mondo tv e CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), si inserisce nel progetto "Noi Mondo Tv" finanziato dal Fei (Fondo europeo per l'integrazione dei cittadini di Paesi terzi), che ha dato vita alla web tv omonima (www.noimondotv.eu) e sta mettendo in atto sul territorio una serie di iniziative sui temi dell'immigrazione, per promuovere integrazione e intercultura. I due incontri, che vedranno anche la partecipazione della web tv, offriranno anche l'occasione per presentare il progetto e i suoi obiettivi.