OSIMO (An) - Evento conclusivo del progetto Famiglia al Centro. L’appuntamento è il 24 settembre 2021, h. 15.15 in modalità mista (in videoconferenza o questo link https://bit.fy/393iFoH e in presenza presso lo sede di Casa Grimani Buttari - Via Flaminia Il, 111, 60027 Osima (AN)
Il programma dell’evento (anche in allegato).
- 15.30 - Saluti istituzionali
Fabio Cecconi Presidente Casa Grimani Buttari
Rappresentante Fondazione Cariverona
Autorità locali
- 16.00 - Presentazione risultati del progetto
Cristiano Casavecchia Direttore Casa Grimani Buttari e Carlos Chiatti Presidente Tech4Care
- 16.20 - L'esperienza del progetto e prospettive di implementazione di nuovi servizi
Franco Bonfranceschi Fondazione Masera
Simone Bucchi Presidente Centro Servizi per il Volontariato Marche
Rappresentante dell’Ambito Territoriale Sociale 13 Osimo
Rappresentante di Anteas Marche
Moderano
Filippo Masera Fondazione Masera
Ennio Gambi Professore associato del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione - Università Politecnica delle Marche
- 17 .00 - Dibattito ed interventi
Coffee break
Info organizzative: per partecipare è richiesta l'iscrizione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando la modalità (se on-/ine o in presenza). Si ricorda che per la partecipazione in presenza è ammesso un numero massimo di 45 persone e che è necessario essere muniti di Green Pass
Il progetto
Come spiega il sito di progetto, “’Famiglia al centro’ è un'azione di innovazione sociale finanziata dalla fondazione Cariverona e promosso da un gruppo di Enti senza scopo di lucro quali: Casa Grimani Buttari, Ambito Territoriale Sociale 13, Centro Servizi Volontariato Marche, Croce Rossa Italiana, Fondazione Masera, Università Politecnica delle Marche, Auser e Anteas. Il Progetto “Famiglia al Centro” ha avuto l’obbiettivo di mantenere autonomo l’anziano che vive a casa il più a lungo possibile e di aiutare i familiari che quotidianamente si prendono cura dei loro cari.
Grazie al contributo di Fondazione Cariverona, sono stati erogati gratuitamente interventi e servizi in favore degli anziani e loro familiari residenti nei Comuni di Camerano, Osimo, Castelfidardo, Loreto, Numana, Offagna e Sirolo. Il progetto è rivolto soprattutto agli anziani autosufficienti o con temporanee esigenze di supporto e/o riabilitazione e a tutti i familiari che assitono i propri anziani a casa.”