ANCONA - Il progetto biennale EntrInno, finanziato da Erasmus+ e di cui CSV Marche è stato partner per l'Italia, si è avviato a conclusione. Nei mesi di settembre e ottobre è stata rilasciata la versione finale del gioco (scaricabile anche come App per cellulari) e diffuso il video promozionale.
Il 12 ottobre 2017 si è svolta la conferenza di chiusura del progetto, presso l'università di Nicosia (Cipro) con la presenza di tutti i partner di progetto e più di cento, tra ospiti e stakeholder nazionali e internazionali. La conferenza si è aperta con l'interessante intervento del direttore di Innovade, Mr. Demetris Hadjisofocli, sul tema "Entrepreneurial skills for youth development", che ha aperto la sessione di presentazione dei risultati raggiunti a livello nazionale da tutti i partner.
CSV Marche ha partecipato attivamente alla fase di Pilot Implementation del gioco, con una responsabilità non solo nazionale, ma europea, di coordinamento di tutta la fase di implementazione. Questa attività e i risultati raggiunti sono stati presentati, durante la conferenza, dalla project manager Valeria Bochi, che ha illustrato il percorso svolto in Italia e i principali esiti e prospettive di sviluppo del gioco per i prossimi mesi.
Per maggiori approfondimenti, sono disponibili on line la newsletter 4 (sulla chiusura della fase di implementazione transnazionale del gioco EntrInno) e la newsletter 5 (sulla chiusura del progetto e la conferenza finale a Cipro)