Accreditamento Erasmus+ nel campo dell'istruzione e formazione professionale, dell'istruzione scolastica e dell'istruzione degli adulti
L'accreditamento Erasmus+ è uno strumento destinato alle organizzazioni nel campo dell'istruzione e formazione professionale (ifp), dell'istruzione scolastica e dell'istruzione degli adulti che desiderano aprirsi alla dimensione transfrontaliera degli scambi e della cooperazione. L'assegnazione di un accreditamento Erasmus è la conferma del fatto che il richiedente ha messo a punto un piano per realizzare attività di mobilità di qualità elevata nel quadro di un'iniziativa più ampia di sviluppo della propria organizzazione.
OBIETTIVI DELL'AZIONE IN TUTTI E TRE I CAMPI
Rafforzare la dimensione europea dell'insegnamento e dell'apprendimento:
Quali sono i vantaggi dell’Accreditamento Erasmus+
Finanziamento stabile: il consorzio o l’ente beneficiario può contare sul supporto finanziario per nuove mobilità ogni anno, presentando annualmente una richiesta di finanziamento all’Agenzia Nazionale Erasmus+ di riferimento.
Strategia a lungo termine che permette di crescere ed esplorare nuove potenzialità e investire nel futuro. L’accesso stabile ai finanziamenti consente di concentrarsi sugli obiettivi a lungo termine e rendere la dimensione europea parte dell’ente/consorzio.
Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.
ACCREDITAMENTO ERASMUS+ NEL SETTORE DELL'ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE (VET)
ACCREDITAMENTO ERASMUS+ NEL SETTORE DELL'EDUCAZIONE DEGLI ADULTI