ANCONA - Il 5 per mille è uno degli strumenti più diffusi per il sostegno al mondo non profit, è stato introdotto con la Legge finanziaria per il 2006 e nel tempo è stato soggetto a varie revisioni e riforme. In questo webinar verranno illustrate le attuali modalità di accreditamento e i termini per l'accesso al riparto del 5 per mille, gli obblighi di rendicontazione e pubblicazione delle somme ricevute e la relativa documentazione, le linee guida, la modulistica e tutte le tempistiche.
TARGET
Il corso è rivolto a volontari e operatori di Ets marchigiani iscritti al Runts.
DURATA E METODOLOGIA
Il corso si svolge in modalità on line ed è composto da n. 1 webinar di un’ora e mezza. Gli iscritti potranno seguire la lezione in diretta web, dal loro computer (o altro dispositivo mobile) collegato ad internet. Per partecipare è sufficiente avere una competenza base nell'uso del pc, una connessione veloce e delle cuffie (se il pc non dispone di casse incorporate).
QUANDO E DOVE
Martedì 24 settembre 2024, dalle 17:00 alle 18:30 on line sulla piattaforma di formazione a distanza del CSV.
MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE, ISCRIZIONI E SCADENZA
La partecipazione al webinar è gratuita per il target sopra indicato. L’iscrizione al corso va effettuata sull’area riservata di questo sito entro il 22/09/2024 alle ore 23.59 seguendo questi passaggi:
1- registrarsi all’area riservata come persona fisica (se non si è già registrati);
2- registrare la propria associazione come ente (se la stessa non è già registrata);
3- accedere all’area riservata con le proprie credenziali di persona fisica;
4- collegare il proprio profilo di persona fisica all’associazione o alle associazioni di appartenenza (se non è già stato fatto il collegamento);
5- cliccare sul riquadro blu “Formazione” > Iscriviti alle attività formative organizzate da CSV Marche > e poi cliccare sul pulsante “Iscriviti” del webinar intitolato “5 per mille: dall'accreditamento alla rendicontazione”.
Una volta iscritti, si riceveranno via mail le istruzioni da seguire per collegarsi, a ridosso della data del webinar.
Per assistenza alla procedura d'iscrizione, contatta lo sportello CSV della tua provincia.
Per ulteriori informazioni, consulta il materiale informativo nella sezione download allegati.