MARCHe2Resilience, Starting meeting di progetto

Mercoledì, 18 Dicembre 2024

Piano Regionale di Adattamento al Cambiamento Climatico, resilienza climatica e all'analisi delle priorità di intervento territoriali, connesso ai cinque Comuni che aderiscono al progetto. Questi e altri sono i temi affrontati il 17 dicembre con la Regione Marche e Csv Marche, membro di progetto.

ANCONA - Il giorno 17 dicembre 2024 la Regione Marche, in collaborazione con CSV Marche e Alleanza per il Clima Italia, ha organizzato l’evento di presentazione del progetto MARCHe2Resilience (M2R).
Nel corso della mattina si è svolto un approfondimento sulle tematiche connesse al progetto, compreso il Piano Regionale di Adattamento al Cambiamento Climatico e l'identificazione degli stakeholders, mentre nel pomeriggio si è tenuto un world cafè volto a favorire la discussione su alcuni temi relativi alla resilienza climatica e all'analisi delle priorità di intervento territoriali.
Essendo l'incontro dedicato ai cinque comuni moltiplicatori individuati dal progetto (Urbino, Ancona, Civitanova Marche, Fermo, San Benedetto del Tronto), una sezione importante dell’evento è stata dedicata alla presentazione e relativa discussione del contesto comunale in relazione al PAESC- Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima. 

In allegato, l'agenda dell'incontro.