LORO PICENO – Uomini e donne, giovani e meno giovani: tutti insieme, dietro un pallone. Ma senza correre. Il 13, 14 e 15 settembre Loro Piceno ospita il "Walk & Goal", il terzo torneo di calcetto camminato Avis Monti Azzurri, organizzato dal CSV Marche Ets in collaborazione con l’Avis provinciale di Macerata e le Avis locali di Loro Piceno, Colmurano, Ripe San Ginesio, Urbisaglia e Caldarola. L’iniziativa si svolgerà presso il campo da calcetto di via Kennedy (in caso di maltempo nel palazzetto dello sport di Ripe San Ginesio). Le partite si terranno venerdì 13 e sabato 14 alle 21 e domenica 15 alle 17.
Le regole del torneo sono quelle del calcio a 5, con un’unica differenza: non si può correre. Questo permetterà ai partecipanti di giocare insieme, divertendosi. Un'iniziativa nel segno dell’incontro e della conoscenza. La partecipazione è gratuita. Per informazioni: Moreno, tel. 335 6675879.
Il terzo torneo di calcio a 5 camminato fa parte del progetto “C’entro. Insieme per le terre del sisma”, promosso dal CSV Marche Ets e nato per favorire nelle zone del cratere sismico del 2016 la crescita del tessuto associativo, l’iniziativa e l’aggregazione giovanile, riscoprire le ricchezze ambientali e culturali e orientare e formare alla pratica dell’amministrazione condivisa soggetti del Terzo settore ed enti locali.
La locandina dell'iniziativa è consultabile nella sezione Download allegati.