VISSO – Si intitola “Futuro e scuola: l’importanza delle politiche giovanili per il territorio” il terzo focus group del progetto “C’entro. Insieme per le terre del sisma”, in programma martedì 12 novembre dalle ore 9.30 nella Sala polivalente di Visso, in piazza Martiri delle Foibe. L’incontro è il penultimo di quattro appuntamenti curati da Arci Macerata e relativi ai temi dell’amministrazione condivisa, della co-programmazione e della co-progettazione.
Ai saluti della sindaca di Visso, Rosella Sensi, e a quelli dell’assessora regionale a Istruzione, Politiche giovanili e Volontariato, Chiara Biondi, seguiranno gli interventi del preside dell’Istituto comprensivo “Mons. Paoletti”, Emilio Procaccini, sul tema “Scuola e Territorio - Politica educativa integrata”, della ricercatrice e progettista sociale degli Ats 17 e 18, Silvia Sorana, su “Giovani e opportunità nelle aree interne: strategie e intervenenti per favorire il ritorno”, del vicepresidente del CSV Marche Ets, Paolo Gobbi, su “Volontariato e giovani. Un connubio possibile?” e del presidente di Arci Macerata, Massimiliano Sport Bianchini, su “Terzo Settore e aree interne: strategie e opportunità”.
Giunto alla terza annualità, il progetto “C’entro. Insieme per le terre del sisma” è promosso dal CSV Marche Ets con l’obiettivo di favorire la crescita del tessuto associativo nelle aree colpite dal sisma del 2016, agevolare la nascita di nuove realtà, incoraggiare l’iniziativa e l’aggregazione giovanile, orientare e formare Ets ed enti locali alla pratica dell’amministrazione condivisa.
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La locandina dell'iniziativa è consultabile nella sezione Download allegati.