CALDAROLA - Tre giorni di sport, socialità e solidarietà. Dall’1 al 3 settembre, Caldarola ospiterà il Torneo del dono dei cinque Comuni. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, è organizzata da Avis Caldarola Cinque Comuni e Protezione Civile di Belforte del Chienti, Caldarola, Cessapalombo, Fiastrone e Serrapetrona.
Il torneo di pallavolo è rivolto ai residenti nei cinque Comuni che abbiano compiuto sedici anni e alle associazioni che operano nei cinque Comuni e si svolgerà nel campetto dell’oratorio di Caldarola (chiesa di San Gregorio).
Ogni squadra dovrà essere mista e composta al massimo da dieci persone. Si partirà domenica 1 alle 18 con l’inaugurazione del torneo alla presenza delle istituzioni e dei diciottenni dei cinque Comuni. Alle 19.30 inizieranno le partite che proseguiranno alle 21. Lunedì 2 si giocherà alle 20 e alle 21.30. Martedì 3 alle 20. Alle 21.30 sarà disputata la finale, a cui seguiranno le premiazioni.
Durante la manifestazione sarà possibile ricevere informazioni sulle attività dell'Avis e della Protezione Civile.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 agosto. Per informazioni e per iscriversi, consultare i materiali nella sezione Download allegati.
L’iniziativa è organizzata con la collaborazione del CSV Marche Ets nell’ambito del progetto “C’entro. Insieme per le terre del sisma”, che ha l'obiettivo di favorire la crescita del terzo settore nelle aree colpite dal terremoto del 2016, agevolare la nascita di nuove realtà associative e favorire l’iniziativa e l’aggregazione giovanile.