BEL FORTE ALL'ISAURO (Pu) - Decima e ultima puntata della stagione 2024 di "Spazio alla solidarietà", la rubrica televisiva curata da CSV Marche Ets in collaborazione con èTV Marche, con alcune trasmissioni registrate in esterna, per incontrare le associazioni nei luoghi del loro impegno.
Protagonista di questa trasmissione, una realtà con una storia quasi ventennale, l'associazione La Ginestra Odv di Belforte all'Isauro (Pu), che oggi porta avanti numerose attività molto significative per il piccolissimo borgo del Montefeltro (attività extrascolastiche, laboratori manuali di recupero e riciclo plastica e legno, e l’organizzazione di un centro estivo molto atteso), e che si è consolidata attorno al progetto di "riciclo artistico" Belfart.
Interviste con Cristina Torcolacci, presidente dell’associazione, Claver Battazzi, volontario “storico”, che da sempre tiene laboratori per bambini di lavorazione del legno e ha realizzato il gioco degli scacchi giganti, con Federica Battazzi, socia fondatrice e neo eletta sindaca, e con Eleonora Betti, volontaria e prima presidente dell'associazione.
Focus sulla “Festa della sostenibilità - R alla sesta”, evento ideato e organizzato dalla Ginestra Odv, quest’anno alla seconda edizione, che ha caratterizzato l’intera settimana del Comune di Belforte all’Isauro nell’ambito di Pesaro Capitale italiana della cultura 2024
Le puntate di "Spazio alla solidarietà" ed. 2024 vanno in onda il giovedì alle h. 13 su èTV Marche (canale 12 del DT) e la domenica alle h. 20,45 su èTV+ (canale 17 del DT).
Ma possono essere riviste anche sul canale YouTube di CSV Marche >>