ANCONA - Torna anche quest'anno la rubrica tv "Spazio alla solidarietà", promossa dal CSV Marche, e in onda sull'emittente televisiva regionale èTV Marche (canale 12 DT), per dare più voce e visibilità all'impegno del volontariato marchigiano. Ripartita il 14 febbraio, la trasmissione continuerà fino alla fine di giugno, ogni 15 giorni, e andrà in onda il lunedì alle ore 14: un appuntamento ormai consolidato per raccontare l'azione solidale, i progetti e le storie delle associazioni, attraverso interviste in studio o a distanza con volontari e operatori.
Tutte le puntate si possono rivedere anche sul canale YouTube del CSV Marche.
Nella prima puntata della stagione 2022 è stata ospite il Wwf Ancona - Macerata, che ha presentato l'associazione e le principali attività in cui sono impegnati i suoi volontari (dalla presenza nei parchi, nelle oasi e nelle riserve ai contratti di fiume, dall'educazione ambientale nelle scuole alla pulizia delle spiagge) e la prossima iniziativa in avvio: un corso di birdwatching - in programma all'Oasi di Ripa Bianca di Jesi, con uscite successive anche in altre location - per imparare a riconoscere l'avifauna e i suoni della natura.
Per maggiori info, contattare l'Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.