SENIGALLIA (An) - L'impegno dei volontari dell'associazione Il Seme sono il cuore dei vari progetti e centri operativi della Fondazione Caritas di Senigallia nella prospettiva dell’aiuto alle persone più vulnerabili. A loro è dedicata l'ultima puntata di "Spazio alla solidarietà", la rubrica targata CSV Marche, andata in onda su èTV Marche, il 2 maggio scorso.
Nella trasmissione, registrata presso Casa S. Benedetto, il racconto delle tante attività solidali attraverso le interviste al giovane presidente Gioele Serfilippi e alla giovane volontaria Kristjela Sula: dalla mensa sociale al centro di solidarietà con preparazione e distribuzione pacchi viveri, dal centro di ascolto e accoglienza di persone in situazioni di difficoltà economica e sociale, alle attività ricreative e di doposcuola per i bambini, dalla raccolta e ridistribuzione di indumenti e mobili, all'impegno profuso nella gestione del Covid Hotel di Senigallia.
Nelle voci dei volontari Giordano Panni, ex falegname, e di Paolo Rossi, agronomo, un focus sul laboratorio di falegnameria, e l'orto biologico, luoghi di formazione e progetti lavorativi di reinserimento sociale.
Chi avesse perso la puntata, può rivederla sul canale YouTube del CSV Marche.