ASCOLI PICENO - L'ultima fase del progetto "C'entro. Insieme per le terre del sisma” promosso dal CSV Marche ETS (Centro servizi per il volontariato) e avviato a metà 2022 per favorire la crescita del tessuto associativo nelle aree colpite dal sisma 2016, si chiude con il percorso di formazione avanzata “Terzo settore, cultura e territori”, che si snoderà tra le province di Ascoli, Fermo e Macerata, con contenuti curati da Unicam, partner di quest’azione, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata e ad Arci Macerata.
Dal 7 febbraio dunque, ha preso avvio una serie di seminari gratuiti, rivolti a volontari e operatori del Terzo settore, sui temi dell'innovazione, del management culturale, della sostenibilità e dell'economia circolare, della progettazione e del marketing territoriale: referente scientifico del percorso è il prof. Francesco Casale della Scuola di Giurisprudenza Unicam. I primi 5 incontri sono in programma ad Ascoli Piceno nella sede di Bottega del Terzo settore - il 7, il 27 (e non il 21 come erroneamente riportato in precedenza, ndr) e il 28 febbraio, dalle 15 alle 19 - e ad Amandola nella sala consiliare del Comune - il 14 febbraio e 7 marzo - , grazie alla collaborazione dei due enti ospitanti. Ulteriori incontri saranno svolti successivamente presso l’Abbadia di Fiastra (Mc).
Nella brochure e nella locandina (disponibili nella sezione download allegati) maggiori dettagli su argomenti trattati e docenti, contatti per info e prenotazioni.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario confermare la propria presenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , così da facilitare tutti gli aspetti organizzativi.
L’attività si inserisce nell’ambito del più ampio progetto "C'entro. Insieme per le terre del sisma” promosso dal CSV Marche, che ha visto anche il coinvolgimento delle associazioni Acli Marche e Avis Macerata, e la collaborazione di Adriaeco.