LUNANO - L’ultima tappa della rassegna “Castelli nascosti” toccherà il Convento francescano di Monte Illuminato di Lunano, uno dei luoghi sacri del cammino della Verna. L'appuntamento è per domenica 20 ottobre, quando visitatori potranno ascoltare la millenaria storia di questo cenobio, ammirando l’architettura romanica, incorniciata da suggestivi scorci panoramici.
Il punto di ritrovo è alle ore 10.30 presso il parcheggio dell’asilo comunale, in via Matteotti 1. Da lì, servizio navetta per il trasferimento al convento. La camminata con storytelling e il servizio navetta sono gratuiti, ma con posti limitati. Prenotazione obbligatoria al numero 346 6684000. I partecipanti potranno usufruire di uno sconto per pranzare presso gli stand della concomitante Festa della castagna, nel borgo di Lunano.
L'iniziativa chiude il programma di "Castelli nascosti", la rassegna curata dalla storica dell’arte Alessandra Mindoli all’interno del progetto “Fuori pista: slow tourism”, attuato da CSV Marche Ets nell’ambito di Pesaro Capitale italiana della cultura.
La locandina della giornata e il Programma completo con tutte le tappe del progetto, che continua fino a novembre, sono consultabili nella sezione Download allegati.