ANCONA - Ricordiamo alle associazioni di volontariato che, tra i tanti servizi pensati per voi, il CSV Marche offre anche un servizio gratuito di ufficio stampa e consulenze sulla comunicazione.
Il servizio di ufficio stampa mira a veicolare e promuovere notizie, iniziative e progetti delle realtà del volontariato presso i media locali (carta stampata, radio, tv ecc.), curando sia la stesura del comunicato stampa e/o l'organizzazione di conferenze stampa, sia il contatto diretto con i giornalisti. In alternativa, si possono veicolare comunicati stampa redatti direttamente dalle associazioni.
Per usufruire del servizio, occorre compilare l'apposito modulo, fornendo materiali utili al lavoro dell'addetta stampa, e inoltrando la richiesta con adeguato anticipo rispetto alla data dell'evento/iniziativa che si intende promuovere.
Attualmente, l'addetta stampa cura anche la partecipazione di associazioni e progetti a una rubrica tv dedicata al volontariato, in onda su èTV Marche due volte al mese, per offrire ancora maggiore visibilità alle esperienze di solidarietà sui territori.
Infine, l'ufficio si impegna a fornire alle associazioni interessate anche un servizio di consulenza più generale sulle loro attività di comunicazione, interna ed esterna, fino all'elaborazione di piani di comunicazione.
Per usufruire di questi servizi, potete rivolgervi agli sportelli CSV.
Vi informiamo inoltre che l'addetta stampa sarà presente negli sportelli provinciali del CSV, per le associazioni interessate al servizio, previo appuntamento da concordare con lo sportello, secondo il seguente calendario:
lunedì 13 marzo - CSV Ascoli Piceno nell'orario 11 - 13,30 / 14,30 - 18,30
lunedì 20 marzo - CSV Ancona nell'orario 11 - 13,30 / 14,30 - 18,30
lunedì 27 marzo - CSV Macerata nell'orario 11 - 13,30 / 14,30 - 18,30
martedì 4 aprile - CSV Fermo nell'orario 10 - 13,30 / 14,30 - 17,30
lunedì 10 aprile - CSV Pesaro nell'orario 10,30 - 13,30 / 14,30 - 18,00
Restano invariate le modalità di erogazione a distanza del servizio, che è centralizzato (sulla sede di Ancona) e svolto da un'unica addetta stampa per tutta la regione.