ANCONA – Informiamo volontari, associazioni e tutti i nostri utenti che da lunedì 2 maggio gli sportelli provinciali e la sede regionale del Centro servizi per il volontariato ampliano notevolmente i propri orari di apertura al pubblico per essere ancora più aperti e presenti nelle attività e i servizi rivolti agli Ets, in uno scenario di ripartenza generale. Gli sportelli salgono infatti a 28 ore di apertura settimanali (24 a Fermo), l'ufficio regionale a 27 ore e mezza, e con i nuovi orari tutte le sedi offriranno due giorni di apertura sia mattino che pomeriggio e tre giorni con un'apertura mattutina o pomeridiana (solo lo sportello di Fermo sarà chiuso il mercoledì).
“Dopo gli ultimi 2 anni alle prese con la pandemia e il pesante impatto socio-economico sulle comunità - commenta il presidente CSV Marche, Simone Bucchi - con questa importante novità, che attuiamo in via sperimentale, vogliamo dare un ulteriore segnale concreto di apertura, presenza e disponibilità del nostro CSV verso tutti i volontari e gli Ets marchigiani, per accompagnare e supportare ancora di più l’impegno che il volontariato ha dato e continua a dare. Nuovi progetti e azioni solidali in questa fase che è di ripresa e al tempo stesso di risposta a una nuova emergenza umanitaria, quella legata alla guerra in Ucraina”.
Ecco i nuovi orari di apertura, in vigore dal 2 maggio 2022 (in via sperimentale).
Sportelli CSV di Pesaro, Ancona, Macerata e Ascoli Piceno:
lunedì h. 15,00 -19,00
martedì h. 9,30 – 13,30 e 15,00 – 19,00
mercoledì h. 15,00 – 19,00
giovedì h. 9,30 – 13,30 e 15,00 – 19,00
venerdì h 15,00 – 19,00
Sportello CSV di Fermo
lunedì h. 15,00 -19,00
martedì h. 9,30 – 13,30 e 15,00 – 19,00
mercoledì (chiuso)
giovedì h. 9,30 – 13,30 e 15,00 – 19,00
venerdì h 15,00 – 19,00
Sede regionale CSV di Ancona
lunedì h. 9,00 – 13,30
martedì h. 9,00 – 13,30 e 15,00 -17,30
mercoledì h. 9,00 – 13,30
giovedì h. 9,00 – 13,30 e 15,00 -17,30
venerdì h. 9,00 – 13,30
N.b. Per i servizi richiesti, in particolare le consulenze, rimane sempre valida l’indicazione, ormai consolidata, di fissare un preventivo appuntamento con gli operatori CSV, al fine di evitare attese o perdite di tempo e potervi garantire un servizio migliore. Resta inoltre sempre possibile e attiva l’erogazione dei servizi in modalità a distanza/da remoto.
Con l’occasione, anticipiamo che prossimamente sarà riattivato anche il servizio di utilizzo sale riunioni del CSV. Seguirà apposita comunicazione.