Nuovo focus group del progetto "C'entro. Insieme per le terre del sisma"

Città: ASCOLI PICENO - Giovedì, 17 Ottobre 2024 Scritto da

Martedì 5 novembre presso l’Aula Bottega Terzo Settore di Ascoli Piceno si parlerà del ruolo degli Ets nell'intercettare i bisogni dei territori colpiti dal terremoto del 2016

ASCOLI PICENO - “Comunità al centro. Progetti e bisogni: il ruolo del Terzo settore” è titolo del focus group in programma martedì 5 novembre dalle ore 18 presso l’Aula Bottega Terzo Settore di Ascoli Piceno. Secondo di quattro focus group inseriti all’interno del progetto “C’entro. Insieme per le terre del sisma”, promosso dal CSV Marche Ets e organizzato da Arci Macerata, l’incontro è rivolto ad associazioni territoriali del terzo settore, amministrazioni comunali, operatori che si occupano di progettazione, aree interne e associazionismo.

Dopo i saluti del sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, del presidente della Delegazione provinciale Csv di Ascoli Piceno, Massimo Lauri, e del presidente di Bottega Terzo Settore, Marco Regnicoli, il coordinatore territoriale Ambito Sociale 22, Domenico Fanesi, proporrà un intervento dal titolo “Verso un welfare inclusivo: l’impatto del Terzo settore sulla comunità locale”. Sarà, poi, la volta del presidente de La Casa di Asterione Aps, Roberto Paoletti, con un intervento su “Progetto Prossimo. Interventi di welfare culturale di Comunità” e della presidente di Arci Piceno-Fermano, Sara Pilia, su “Analisi dei bisogni e del futuro delle aree interne”.

Giunto alla terza annualità, il progetto “C’entro. Insieme per le terre del sisma” ha l’obiettivo di favorire la crescita del terzo settore nelle aree colpite dal terremoto del 2016, agevolare la nascita di nuove realtà associative e favorire l’iniziativa e l’aggregazione giovanile.

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La locandina dell'iniziativa è consultabile nella sezione Download allegati.

Ultima modifica il Giovedì, 17 Ottobre 2024 10:21