“Ci sto? Affare fatica!”, e adesso… festa!

Città: SENIGALLIA (An) - Giovedì, 25 Luglio 2024 Scritto da

Mercoledì 31 luglio al Mamamia di Senigallia evento conclusivo del progetto di cittadinanza attiva giovanile. Testimonianze, premiazioni e dj set. Attesi ragazzi e ragazze partecipanti da tutta la regione 

SENIGALLIA - Un momento di festa. E l’occasione per tirare le somme di un’esperienza utile e coinvolgente. Si terrà mercoledì 31 luglio presso la discoteca Mamamia di Senigallia l’evento finale dell’edizione 2024 del progetto “Ci sto? Affare Fatica! - Facciamo il bene comune”, finanziato dalla Regione Marche e coordinato dal CSV Marche Ets.

Il programma dell’evento, che inizierà alle 17, prevede i saluti istituzionali dell’assessora regionale alle Politiche giovanili, Chiara Biondi, della direttrice generale dell’Ufficio scolastico regionale, Donatella D’Amico, e del presidente del CSV Marche Ets, Simone Bucchi. Seguiranno il resoconto di questa edizione, un focus sul progetto nel triennio 2022-2024, a cura del Csv Marche Ets, e la testimonianza di alcune esperienze significative.

Alle 18.15 verranno proiettati i video che hanno partecipato al contest Instagram e saranno premiati i vincitori. Dopo i saluti finali, spazio al buffet e alla festa con il dj set di Multiradio, fino alle 21. Per favorire la partecipazione dei giovani, il CSV Marche Ets garantirà un pullman da cinquanta posti per ogni provincia, con partenze da Pesaro, Jesi, Macerata, Fermo e San Benedetto del Tronto.

Le Politiche giovanili della Regione Marche, in collaborazione con il CSV Marche Ets, nel triennio 2022-2024 ha avviato il progetto “Ci sto? Affare fatica! – Facciamo il bene comune” su tutto il territorio regionale coinvolgendo giovani, Amministrazioni locali ed Enti del terzo settore. Scopo del progetto è stato quello di educare le giovani generazioni a un processo virtuoso di tutela del proprio territorio e di stimolare una riflessione sul tema del prendersi cura del bene comune, inteso non solo come cura dei luoghi fisici, ma soprattutto del fare insieme e del sentirsi parte attiva di una comunità.

Ultima modifica il Giovedì, 25 Luglio 2024 17:15