Un seminario on line sulle novità del Decreto “Cura Italia” per il Terzo settore Foto di mohamed Hassan da Pixabay

Un seminario on line sulle novità del Decreto “Cura Italia” per il Terzo settore

Venerdì, 03 Aprile 2020

Lunedì 6 aprile alle 17,30 un webinar del CSV Marche rivolto a  Odv, Aps e onlus sulle misure del Decreto che interessano gli enti non profit: proroghe e nuove scadenze, interventi su fisco e lavoro. Iscrizioni aperte.  

ANCONA - L'emergenza Coronavirus dura ormai da alcune settimane. L'attività del CSV Marche si è riorganizzata in modalità a distanza per continuare a supportare l'impegno di volontari e associazioni, alle prese con le pesanti criticità del momento e anche con la necessità di conoscere le novità normative, che si susseguono velocemente e che riguardano da vicino anche il Terzo settore.

Da qui nasce il prossimo seminario on line incentrato sulle novità del Decreto "Cura Italia" per il mondo non profit (decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020), in programma lunedì 6 aprile 2020 alle 17,30 sulla piattaforma di formazione a distanza del CSV Marche.

OBIETTIVI E CONTENUTI
Per far fronte all’emergenza Coronavirus, il governo ha stanziato delle misure a sostegno di famiglie, lavoratori e imprese. Tali interventi  hanno messo in campo anche misure a sostegno del terzo settore.  L’obiettivo del webinar è quello di aiutare le le associazioni  a meglio interpretare e applicare le disposizioni emanate  in una situazione in cui il quadro normativo è continuamente  soggetto a integrazioni e quindi non ancora pienamente definito.

Nel corso del webinar verranno illustrati i principali interventi che coinvolgono  il mondo del terzo settore come le disposizioni specifiche per gli Ets, che riguardano  le proroghe e le nuove scadenze in riferimento alle approvazioni dei bilanci e rendiconti, gli adeguamenti degli statuti richiesti dalla riforma del terzo settore, oltre agli interventi su fisco e lavoro.

TARGET
Il corso è rivolto ai dirigenti, volontari e operatori di Odv (organizzazioni di volontariato), Aps (associazioni di promozione sociale), altri enti associativi del Terzo settore e onlus iscritte all'Anagrafe.

DURATA E METODOLOGIA
La sessione formativa si svolgerà con un webinar on line di un' ora circa : gli iscritti potranno seguire la lezione in diretta web, dal loro computer (o dispositivo mobile) collegato ad internet. Per partecipare è sufficiente avere una competenza base nell'uso del pc, una connessione veloce e delle cuffie (se il pc non dispone di casse incorporate). 

ISCRIZIONI E SCADENZE
La partecipazione al webinar è gratuita. Ci si potrà iscrivere fino alle 16.30 di lunedì 6 aprile 2020. Per iscriversi occorre cliccare sul pulsante riportato di seguito e compilare i campi richiesti. Una volta iscritti comparirà la pagina di conferma con il link che dovrete utilizzare lunedì per partecipare e che quindi vi invitiamo a salvare sul vostro computer e ad impostare un promemoria sul vostro calendario. Vi sarà inoltre inviato un promemoria poco prima del webinar.

COORDINAMENTO DEL CORSO
Catia Ruffini, èquipe tecnico-gestionale CSV Marche 

DOCENTI
Dott.ssa Manila Antomarioni Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, si occupa principalmente di consulenza e adempimenti contabili e fiscali di enti non profit. Partner Senior Imprenditore Smart.

Dott. Francesco Serpilli Consulente del lavoro, assiste gli imprenditori nello sviluppo delle risorse umane. Ai tradizionali percorsi di consulenza abbina strumenti innovativi di brainstorming e business design. Partner Imprenditore Smart.

 

Ultima modifica il Sabato, 04 Aprile 2020 01:32