ANCONA - Il corso vuole creare attenzione e consapevolezza sul trattamento e la tutela dei dati da parte degli enti del terzo settore. Verranno brevemente illustrati i principi cardine della normativa, le responsabilità, gli adempimenti previsti e i documenti necessari in base alla tipologia di dati trattati e dell’attività dell’ente. Sarà presentata la “cassetta degli attrezzi” predisposta sull’area riservata del CSV e sarà mostrato in pratica lo “svolgimento del compito”, anche attraverso la compilazione di alcuni documenti, per iniziare a impostare un proprio impianto privacy.
TARGET
Il corso è rivolto a volontari e operatori di Ets marchigiani iscritti al Runts.
DURATA E METODOLOGIA
Il corso si svolge in modalità on line ed è composto da un webinar della durata di 1,5 ore. Gli iscritti potranno seguire la lezione in diretta web, dal loro computer (o dispositivo mobile) collegato a internet. Per partecipare, è sufficiente avere una competenza base nell’uso del pc, una connessione veloce e delle cuffie (se il pc non dispone di casse incorporate).
QUANDO E DOVE
Giovedì 25 luglio 2024, dalle 17 alle 18.30, on line sulla piattaforma di formazione a distanza del CSV.
MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE, ISCRIZIONI E SCADENZA
La partecipazione al webinar è gratuita per il target sopra indicato. L’iscrizione al corso va effettuata sull’area riservata di questo sito, entro il 22 luglio 2024 alle ore 23.59
seguendo questi passaggi:
1- registrarsi all’area riservata come persona fisica (se non si è già registrati);
2- registrare la propria associazione come ente (se la stessa non è già registrata);
3- accedere all’area riservata con le proprie credenziali di persona fisica;
4- collegare il proprio profilo di persona fisica all’associazione o alle associazioni di appartenenza (se non è già stato fatto il collegamento);
5- cliccare sul riquadro blu “Formazione” ˃ Iscriviti alle attività formative organizzate da CSV Marche ˃ e poi cliccare sul pulsante “Iscriviti” del webinar intitolato “Privacy e tutela dati negli Ets”
Una volta iscritti, si riceveranno via mail le istruzioni da seguire per collegarsi, a ridosso della data del webinar.
Per assistenza alla procedura d’iscrizione, contatta lo sportello CSV della tua provincia.
Per ulteriori informazioni, consulta il materiale informativo nella sezione download allegati.