Nelle sedi CSV Marche formazione in presenza su "Come realizzare un breve video promozionale" Foto di Fernando Aguirre Guzmán da Pixabay

Nelle sedi CSV Marche formazione in presenza su "Come realizzare un breve video promozionale"

Venerdì, 16 Febbraio 2024

Un nuovo corso in cui apprendere elementi teorici e pratici per la realizzazione di brevi video che promuovano l'associazione. Da metà marzo, quattro lezioni settimanali, dalle ore 18 alle 20, tenute da videomaker e fotografi professionisti (numero massimo 25 iscritti per sede). Iscrizioni aperte in area riservata entro il 6/03.

   

ANCONA - Il corso vuole fornire le competenze di base ai volontari degli Ets per essere in grado di montare dei brevi video promozionali per far conoscere l’associazione e renderla più visibile soprattutto su web e social network, attraverso un formato che negli ultimi anni ha registrato un crescente successo… tanto che oggi la maggior parte del traffico dati in rete è rappresentato proprio dalla fruizione di video e filmati.
Questo strumento è molto diffuso anche tra i giovani, per cui imparare a realizzare dei video capaci di raccontare e promuovere l’associazione può essere un valido mezzo per lanciare un ponte verso le nuove generazioni. Nelle 4 lezioni scopriremo come produrre materiale per i video promozionali utilizzando lo smartphone, come progettare l’idea del video, come trovare le musiche adatte, come inserire nel video parole, loghi, immagini.

TARGET
Il corso è rivolto ai volontari e operatori di Ets marchigiani in possesso di conoscenze informatiche di base e che vogliono sperimentarsi nella realizzazione di brevi video promozionali per il proprio Ets.

DURATA E METODOLOGIA 
Il corso si realizzerà in presenza, con quattro lezioni da 2 ore ciascuna. Il percorso alternerà elementi teorici con esercitazioni pratiche di realizzazione video.

QUANDO E DOVE
Il corso si svolgerà nelle cinque sedi provinciali del CSV Marche, dalle ore 18 alle 20, secondo questo calendario:

mercoledì 13 – 20 – 27 marzo e 3 aprile negli sportelli CSV di Pesaro, Ancona, Macerata e Ascoli Piceno

lunedì 11– 18 – 25 marzo e giovedì 5 aprile nello sportello CSV di Fermo.


MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE, ISCRIZIONI E SCADENZA

La partecipazione al corso è gratuita per il target sopra indicato.
Su base provinciale il numero minimo per l’attivazione del corso è 10 iscritti, il numero massimo 25 iscritti.
Nel caso di iscrizioni superiori al numero massimo, sarà data precedenza agli iscritti delle Odv e a massimo 2 partecipanti per ogni Ets. Dunque, gli iscritti riceveranno conferma di ammissione al corso dopo la chiusura delle adesioni.
L’iscrizione al corso va effettuata sull’area riservata di questo sito web entro il 6/03/2024 alle ore 23.59 seguendo questi passaggi:
1- registrarsi all’area riservata come persona fisica (se non si è già registrati);
2- registrare la propria associazione come ente (se la stessa non è già registrata);
3- accedere all’area riservata con le proprie credenziali di persona fisica;
4- collegare il proprio profilo di persona fisica all’associazione o alle associazioni di appartenenza (se non è già stato fatto il collegamento);
5- cliccare sul riquadro blu “Formazione” > Iscriviti alle attività formative organizzate da CSV Marche > e poi cliccare sul pulsante “Iscriviti” del corso intitolato “Come realizzare un breve video promozionale”

Per il programma formativo dettagliato e lo staff docenti, consulta il materiale informativo nella sezione download allegati

Per ASSISTENZA ALLA PROCEDURA D'ISCRIZIONE, contatta lo sportello CSV della tua provincia.

 

Ultima modifica il Venerdì, 16 Febbraio 2024 21:58