ANCONA - Sono aperte le iscrizioni al nuovo webinar che, in aggiunta ai corsi già inseriti nel programma formativo 2020, il CSV Marche ha predisposto per aiutare le associazioni che nella fase 2 dell'emergenza sanitaria si apprestano a una ripresa delle attività, a farlo in sicurezza, preparati rispetto alle disposizioni normative e a come ridurre il rischio.
OBIETTIVI E CONTENUTI
L'emergenza Coronavirus ha costretto le associazioni a sospendere molte delle loro attività istituzionali, potendosi svolgere le sole attività ritenute necessarie nella situazione di emergenza. Ora con l'inizio della cosiddetta fase 2, anche le associazioni si stanno preparando a una 'ripresa'. Ma come farlo in sicurezza? Quali attività possono riprendere? E quali sono le procedure e le regole da adottare per la riduzione del rischio?
L’obiettivo del webinar è quello di fornire una panoramica generale per aiutare le associazioni a meglio interpretare e applicare le disposizioni emanate, al fine di riattivarsi in sicurezza, evitando rischi per volontari, lavoratori e beneficiari.
TARGET
Il corso è rivolto a dirigenti, volontari e operatori di Odv (organizzazioni di volontariato), Aps (associazioni di promozione sociale), altri Enti associativi del Terzo settore e Onlus iscritte all'Anagrafe.
DURATA E METODOLOGIA
La sessione formativa si svolgerà con un webinar on line di due ore: gli iscritti potranno seguire la lezione in diretta web, dal loro computer (o dispositivo mobile) collegato ad internet. Per partecipare è sufficiente avere una competenza base nell'uso del pc, una connessione veloce e delle cuffie (se il pc non dispone di casse incorporate).
QUANDO
Martedì 26 maggio 2020, dalle 17,30 alle 19,30
ISCRIZIONI, COSTI E SCADENZE
La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione all'area riservata del sito CSV Marche.
Le iscrizioni si effettuano, entro il 24 maggio 2020, esclusivamente nell'area riservata del sito CSV Marche, seguendo questi passaggi:
1- registrarsi all'area riservata come persona fisica (se non si è già registrati);
2- registrare la propria associazione come ente (se la stessa non è già registrata);
3- accedere all'area riservata con le proprie credenziali di persona fisica;
4- collegare il proprio profilo di persona fisica all’associazione o alle associazioni di appartenenza (se non è già stato fatto il collegamento);
5- cliccare su FORMAZIONE ► Iscriviti ad un corso di formazione organizzato da CSV Marche
e infine sul pulsante "Iscriviti" del webinar “EMERGENZA COVID 19: RIATTIVARSI IN SICUREZZA”
Per maggiori dettagli, scarica la brochure completa del webinar, nella sezione download allegati (sotto)