Corso CSV 'L’amministrazione condivisa con il Terzo settore e il suo ruolo centrale nel PNRR', al via le iscrizioni

Mercoledì, 13 Aprile 2022

Il prossimo corso di formazione del CSV sarà sugli strumenti della co-progettazione e co-programmazione, con riferimento alle linee strategiche del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il 3, 9 e 13 maggio tre webinar rivolti a volontari degli Ets e partecipanti dagli enti locali. Iscrizioni per tutti entro il 28/04 nell'area riservata di questo sito.

ANCONA - Sono aperte le iscrizioni al secondo corso formativo on line organizzato dal CSV Marche. Si intitola "L’amministrazione condivisa con il terzo settore e il suo ruolo centrale nel PNRR" e offrirà un approfondimento sugli strumenti della co-progettazione e co-programmazione tra enti pubblici e terzo settore, con particolare attenzione agli interventi previsti nel PNRR.

OBIETTIVI E CONTENUTI
Il percorso formativo affronta l’importanza di costruire rapporti di collaborazione sani tra enti pubblici e organizzazioni del Terzo settore, facendo conoscere i dispositivi di amministrazione condivisa previsti dal D.Lgs.117/17 e il loro utilizzo nell’impiego delle risorse del PNRR. La capacità degli Ets e della pubblica amministrazione di co-programmare e co-progettare insieme è, soprattutto in questo periodo storico, una importante necessità per rispondere alle esigenze di un sistema sociale, economico e relazionale profondamente mutato negli ultimi due anni e per cogliere le sfide del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

TARGET
La partecipazione è diretta e gratuita per tutti i volontari degli Ets marchigiani, per gli amministratori e i funzionari degli enti locali e degli Ats (Ambiti territoriali sociali).

DURATA E METODOLOGIA
Il corso si svolge in modalità on line ed è composto da n. 3 webinar della durata di 2 ore ciascuno.
Gli iscritti potranno seguire la lezione in diretta web, dal loro computer (o dispositivo mobile) collegato ad internet. Per partecipare è sufficiente avere una competenza base nell'uso del pc, una connessione veloce e delle cuffie (se il pc non dispone di casse incorporate).  Una volta iscritti, si riceveranno via mail le istruzioni per collegarsi, poche ore prima del webinar.

QUANDO E DOVE
3, 9 e 13 maggio, dalle ore 17 alle 19, sulla piattaforma di formazione a distanza del CSV 

ISCRIZIONI E SCADENZE
La partecipazione al corso è aperta e gratuita per il target sopra indicato. L’iscrizione (unica per tutti i tre webinar) va effettuata entro il 28 aprile 2022, esclusivamente attraverso l'area riservata di questo sito, seguendo questi passaggi:
1- registrarsi all'area riservata come persona fisica (se non si è già registrati);
2- se si partecipa come volontario/operatore di un Ets, registrare la propria associazione come ente (se non è già registrata);
3- accedere all'area riservata con le proprie credenziali di persona fisica;
4- collegare il proprio profilo di persona fisica all’associazione o alle associazioni di appartenenza (se non è già stato fatto il collegamento);
5- cliccare sul box blu “Formazione organizzata dal CSV Marche” e poi sul pulsante "Iscriviti" del corso in questione.

NB.: per i partecipanti dalla pubblica amministrazione, specificare nel campo "note" l'ente locale di appartenenza

Per maggiori dettagli sul programma e sui docenti, scarica il materiale informativo nella sezione download allegati

Se hai bisogno di assistenza alla procedura di iscrizione, contatta lo sportello provinciale CSV della tua provincia  

 

Ultima modifica il Mercoledì, 13 Aprile 2022 19:52