CIVITANOVA MARCHE (Mc) - Il Comune di Civitanova Marche in collaborazione con l’Associazione Marche a rifiuti zero propone una serie di incontri sulla transizione ecologica, per coniugare crescita economica e sostenibilità.
Saranno coinvolti gli organi di governo, società erogatrici di servizi pubblici, ordini professionali, imprese pubbliche e private, liberi professionisti, scuole, università, Enti del terzo settore e la società civile.
Gli incontri mirano a stimolare un dibattito sulla strategia condivisa per la transizione ecologica
Il ciclo di incontri è una sorta di tavolo di lavoro permanente per chiarire e meglio spiegare le interdipendenze tra le dimensioni ambientale, sociale ed economica dello sviluppo sostenibile, nel quadro di un processo di transizione verso un nuovo modello di crescita. Siamo di fronte a sfide che richiedono di stimolare la nostra capacità di costruire adeguate risposte istituzionali nel quadro nazionale. Spiegano gli organizzatori: “Più precisamente, le tematiche che abbiamo ritenuto di approfondire nel corso dei nostri incontri, a cui dedicheremo un focus ogni due settimane circa, sono la strategia regionale per lo sviluppo sostenibile, la mobilità sostenibile, le energie rinnovabili, la promozione dell’economia circolare e dell’agricoltura sostenibile, la pianificazione del territorio e la bioedilizia”.
Maggiori dettagli nella locandina in allegato, sezione download