ANCONA - Con le elezioni soci Coop 2025 di Coop Alleanza 3.0 tutti i soci sono chiamati a scegliere i Rappresentanti sociali della Cooperativa, votando i nuovi consigli di Zona, il loro organo di rappresentanza sul territorio. I candidati sono soci come te, che hanno deciso di proporsi per contribuire a sviluppare iniziative e progetti di interesse sociale, dedicando parte del proprio tempo alla loro realizzazione.
Se sei socio, puoi candidarti dal 2 dicembre 2024 al 15 gennaio 2025: le votazioni si terranno dal 24 febbraio al 7 marzo 2025.
Per contribuire alle scelte della Cooperativa e partecipare attivamente allo sviluppo dei progetti per la comunità, candidati e fai candidare persone che conosci o della tua associazione come rappresentante dei soci nei Consigli di Zona.
I consiglieri di Zona
I consiglieri di Zona contribuiscono a definire e sviluppare le iniziative in ambito sociale, ambientale e culturale, in collaborazione con enti e organizzazioni locali e con tutti i soci del territorio. Si riuniscono periodicamente per essere informati e partecipare alle principali scelte della Cooperativa. Ogni consiglio di Zona è composto da un minimo di 15 a un massimo di 25 membri in base al numero dei soci e dei punti vendita.
Il presidente del consiglio di Zona
Il presidente coordina le attività del consiglio di Zona ed è in stretto raccordo con la direzione della Cooperativa. Tra i suoi compiti: ascoltare il territorio e i suoi soci per proporre azioni corrispondenti ai loro bisogni.
Scopri di più su Elezioni: i rappresentanti dei soci in Coop Alleanza 3.0