ANCONA - Riprendono le iniziative di Università per la pace dopo la pausa estiva: doppio appuntamento che si terrà giovedì 28 settembre ad Ancona e Senigallia con Francesco Vignarca, Coordinatore campagne della Rete Italiana Pace e Disarmo. Minaccia nucleare, costo degli armamenti, guerre, disarmo, difesa civile non armata, istruzione, sanità, lavoro sono scelte fra loro incompatibili. E' necessario quindi scegliere da che parte stare.
Ne discuteremo alle ore 17,30 ad Ancona presso il Centro Polifunzionale di Pietralacroce, nell'incontro pubblico "Usciamo dalla minaccia nucleare. Perché il disarmo conviene?", promosso da Università per la pace in collaborazione con diversi enti e associazioni cittadine.
Seguirà, alle ore 21,00 a Senigallia presso l'Auditorium San Rocco l'incontro pubblico "Sempre più soldi per le armi... e istruzione, sanità, lavoro?" promosso da Rete per la pace subito, Scuola di pace di Senigallia, Università per la pace, con il patrocinio del Comune di Senigallia.
Questo incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina dell'Università per la pace www.facebook.com/UnivPace/
Locandine in allegato, sezione download