MACERATA - Per terzo anno di fila, il parco cittadino di Villa Lauri di Macerata domenica 30.10.2022 alle ore 17.00, si trasformerà in un luogo magico grazie ai cittadini comuni. Il parco diventerà una galleria all'aperto che farà mostra della creatività delle famiglie, delle associazioni, della solidarietà e del volontariato.
L’associazione “GENITORI&FIGLI, per mano” ODV che si dedica alle famiglie e ai bambini e bambine piccoli, sta organizzando una specialissima Caccia al Tesoro dove si sono intrecciate le usanze locali della vigilia di Ognissanti e il storytelling anglosassone, lo stimolo della immaginazione e la curiosità verso l'inglese.
Si tratta di un unicum a livello nazionale in quanto l’edizione di quest’anno è stata pensata e progettata ispirandosi agli elementi del passato e del folclore locale riportati nel libro di Silvia Alessandrini Calisti "Marche Stregate" edita da casa editrice marchigiana Giaconi Editore.
Lo stesso libro verrà presentato il giorno prima in sede dell’Associazione in via Peranda 44 a Sforzacosta di Macerata e lo sarà fatto in un modo accattivante per le famiglie con un laboratorio creativo, il racconto kamishibai, merenda/rinfresco.
La sorpresa di quest'edizione della Caccia al Tesoro saranno i Pistacoppi e i veri cani lupo dell'allevamento dei "Lupi di Anubi".
La novità è la partecipazione dei bambini e bambine non solo come partecipanti ma anche come figuranti.
Per tutte le info bisogna seguire i social dell’Associazione.