MACERATA - Un incontro che ha come obiettivo lo sperimentare come la narrazione possa costituire un valido strumento per grandi e piccoli nell' elaborazione del proprio vissuto e nella costruzione e crescita delle relazioni familiari. I destinatari sono genitori e persone interessate al tema.
Come metodologie e strumenti, verranno proposti spunti di lettura per attraversare le narrazioni familiari da diversi punti di vista e piccoli esercizi "creativi" per sperimentarsi nella narrazione. Ci sarà un dibattito condiviso.
Il tema tratta le storie che si incontrano, perché in una famiglia ci sono più storie che si incontrano e può essere utile anche ritrovare il proprio vissuto per poterlo intrecciare a quello del propri figli, seguendo una domanda: perché, cosa e a chi serve raccontare? Con figli che crescono, racconti che evolvono e cambiano forma.
La conduzione è a cura della dottoressa Devi Vettori, consulente e formatrice esperta di narrazione e tematiche adottive.
L’appuntamento è venerdì 26 maggio, ore 20.45 all’Auditorium Oasi Buon Pastore, quartiere Collevario, Macerata. La partecipazione è gratuita e aperta. Promuove l’evento, la Goccia odv.