ANCONA - Col nuovo anno torna anche una nuova stagione della rubrica tv "Spazio alla solidarietà", promossa dal CSV Marche Ets, in onda sull'emittente televisiva regionale èTV Marche, e in replica anche su èTV+.
Ripartita l'1 febbraio, la trasmissione prevede 10 puntate, una nuova ogni 15 giorni, e andrà in onda il giovedì alle ore 13.00 sul canale 12 (èTV Marche) e la domenica alle ore 20.45 sul canale 17 (èTV+): un appuntamento ormai consolidato per raccontare l'azione solidale, i progetti e le storie dei volontari, attraverso interviste in studio, a distanza e nelle sedi delle organizzazioni.
Tutte le puntate si possono rivedere anche sul canale YouTube del CSV Marche. Per maggiori info, contattare l'Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il volontariato culturale, attraverso l'esperienza dell'Aps La Guglia di Agugliano (An), è stato al centro della prima puntata della stagione 2024.
Ospiti in studio Giorgio Balercia, volontario e socio fondatore dell’associazione e Donatella Beldomenico, componente del direttivo, hanno ripercorso la storia dell'associazione, da quando è nata a com'è oggi, e presentato alcune delle attività in corso, con un focus sul Festival nazionale del teatro “La Guglia d’oro” 2024: giunto alla 19 esima edizione, è una kermesse ormai di respiro nazionale, con diversi appuntamenti e compagnie partecipanti da tutta Italia. Ma la Guglia Aps è una fucina di attività culturali, con iniziative dedicate ai giovani, per offrire loro opportunità espressive da protagonisti: una di queste è il concorso nazionale di canto “Come d’incanto”, in partenza a breve, alla sua
seconda edizione.
Chi avesse perso la puntata, può rivederla sul canale YouTube del CSV Marche.