ANCONA – A partire da lunedì 6 dicembre, la distribuzione dei pasti delle Mense cittadine è tornata ad essere effettuata presso la tensostruttura della Palombella messa a disposizione dal Comune di Ancona. Persistono infatti le restrizioni imposte dalla pandemia e questa scelta vuole permettere ai nostri ospiti un ambiente accogliente e caldo durante il periodo invernale. Come già avvenuto lo scorso anno, il pranzo è fornito dalla Mensa del Povero di Padre Guido fino ad un massimo di 40 persone che possono consumare il pasto all’interno del
tendone dalle 11:45 alle 12:30.
Gli altri ospiti del pranzo che normalmente ricorrono all’asporto ricevono il vitto presso la sede della Mensa (via Padre Guido, 5, traversa di corso Mazzini) dalle 11:30 alle 13:00. La cena è fornita dalla Caritas, sia per chi si fermerà a mangiare che per gli altri dalle 17:45 alle 19:00.
Pur nelle difficoltà che tale organizzazione richiede è per tutti noi una gioia poter accogliere le persone in un ambiente che ne rispetta la dignità e favorisce l’incontro e la socializzazione.