Terzo settore e salute, l’incontro per il programma di Extra G7

Città: ANCONA - Martedì, 01 Ottobre 2024 Scritto da Staff Csv Marche

L’incontro ha lo scopo di stimolare la riflessione tra malati di fibrosi cistica, caregiver, ed esperti non solo della malatti ma dell’associaizonismo tutto in ambito salute. In programma il 7 ottobre, è parte degli incontri Extra G7 "Il ruolo delle associazioni dei pazienti nella cura della malattia cronica". Lo organizza Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche Odv. Riceviamo e pubblichiamo. 

ANCONA - Il 7 ottobre 2024 dalle 09:00 alle 13:00 nell’ambio degli incontri di Extra G7 "Il ruolo delle associazioni dei pazienti nella cura della malattia cronica" presso la Sala Consiliare del Comune di Ancona si tiene il convegno Il ruolo delle associazioni dei pazienti nella cura della malattia cronica.
L’incontro ha lo scopo di stimolare la riflessione e il dialogo tra i malati di fibrosi cistica, caregiver ed esperti non solo della malattia, ma di tutto il mondo dell’associazionismo in ambito salute.

Da quarant’anni, la Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche (LIFC Marche ODV) impegna tutte le risorse ed energie per sostenere il Centro Regionale di Riferimento per la Fibrosi Cistica attivo presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche. Il convegno sarà per noi l’occasione per mettere in luce un grande obiettivo che vogliamo raggiungere: una cura per tutti i malati di fibrosi cistica.

Sarà un evento ricco di emozioni, testimonianze e apertura verso il pubblico per coinvolgere tutti i partecipanti. Crediamo che, se ciascuno di noi fa la sua parte, piccola o grande che sia, si possa costruire una società migliore.

La scaletta degli interventi è nella sezione download di questa pagina, in allegato.