“Storie Straordinarie in Tutti i Sensi”, la rassegna per la cultura della diversità, disabilità e inclusione © Stefania Adami. Progetto FIAF-CSVnet “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano”

“Storie Straordinarie in Tutti i Sensi”, la rassegna per la cultura della diversità, disabilità e inclusione

Città: FANO (PU) - Giovedì, 07 Aprile 2022 Scritto da Staff CSV Marche

Dal 7 al 24 aprile, alla Mediateca Montanari, in arrivo una rassegna di racconti, libri, storie e laboratori dedicati alla cultura della diversità, della disabilità e dell’inclusione. Riceviamo e pubblichiamo da Agfi - Genitori e figli per l'inclusione

FANO (PU) - Storie Straordinarie in Tutti i Sensi è una rassegna che si propone dal 2010, in coincidenza con l'inaugurazione della Mediateca Montanari, di esplorare un percorso culturale verso le situazioni con disabilità e specialmente verso le Persone con disabilità.
Un significativo e decisivo segnale nel territorio di attenzione sul valore che nasce dalle storie e dal vissuto di Persone con disabilità attraverso eventi di diversa natura, espressione di tante realtà associative di tutela e dei servizi Sociali ed Educativi del Comune di Fano.

AGFI ODV, quali gestori su convenzione del CDIH ATS6 hanno l'onore di esserne stati promotori e sostenitori. Questa rassegna è l'espressione altissima di come fare Cultura della Disabilità. 

Si segnalano alcuni appuntamenti organizzati da AGFI ODV e Cdih, presso la Mediateca Montanari - MEMO Piazza Pier Maria Amiani s.n. a Fano.

 

Giovedì 7 aprile
ore 17.00
Raccontare l'inclusione. Storie straordinarie al femminile.
Cortometraggio a cura di AGFI, CDIH,ALTRE VISUALI, Sonia Zanelli,
Ondalibera TV.
ore 17.30
Comunicare
Aumenta
L'Allegria.
Letture in CAA a cura del personale educativo 0-6 del Comune di Fano.
Sabato 9 aprile
ore 17.00
Il mio canto libero.
Video documentario a cura di AGFI e CDIH.

Domenica 24 aprile
- ore 17.00
Famiglia e persona con disabilità
Presentazione del libro di Paolo Maria Cilia.
L'autore dialogherà con la prof.ssa Susanna Testa.
Incontro a cura di AGFI e CDIH.

Il programma comprensivo di tutti gli eventi è in allegato, sezione download.

L’evento è realizzato da  realizzata da: Assessorato alle Biblioteche, Assessorato ai Servizi Educativi, Assessorato al Welfare di comunità, AGFI, Associazione Genitori e Figli per l'Inclusione, CDIH, Centro documentazione Informazione Handicap di ATS6, Ente nazionale sordi onlus, Sezione Provinciale ENS di Pesaro e Urbino, Fondazione Giò, UICI, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Pesaro Urbino, Lettori Volontari Nati per Leggere di Fano.

Ultima modifica il Venerdì, 08 Aprile 2022 13:44