ANCONA - Terza puntata della stagione 2023 di "Spazio alla solidarietà", la rubrica televisiva promossa da CSV Marche Ets, con realizzazione a cura di èTV Marche. Nella trasmissione, andata in onda il 2 marzo, ospite l'Andos Ancona (Associazione nazionale donne operate al seno), impegnata per il sostegno alle donne che vivono il difficile e doloroso percorso del tumore mammario, e per la prevenzione oncologica, con numerose azioni informative e formative concentrate nel mese dell' "Ottobre rosa" ... e non solo.
Con gli interventi della socia Maria Rescazzi Sgroi, del dr. Gabriele Bianchelli, senologo referente Andos e di Devis Bulfon, agronomo referente dell'associazione, la puntata spazia dalla storia e le attività dell'associazione, ai corsi teorico-pratici di autoesame del seno con l'innovativo metodo Mammacare, da affiancare agli screening periodici, fino all'attenzione da sviluppare per la corretta lettura delle etichette alimentari, nell'ottica della prevenzione e la salute.
Le puntate di "Spazio alla solidarietà" vanno in onda il giovedì alle h. 13 su èTV Marche (canale 12 del DT) e il venerdì alle h. 20,45 su èTV+ (canale 17 del DT).
Ma possono essere riviste anche sul canale YouTube di CSV Marche >>