CONVENTINO DI MONTECCICARDO (PU) – Appuntamento sabato 28 agosto, per la presentazione del progetto “Si Può Fare”, con il nuovo magazine sul sociale che si racconta. Il primo contenuto della pubblicazione è dedicato all’ambiente. L’incontro è previsto alle 19,30, nell’ambito del ZOE² - MiniMicroFestival di Conventino di Monteccicardo e che avrà luogo con le sue attività dalle 18 fino alle 00.30.
Causa COVID, per partecipare all’evento è necessaria l’iscrizione questo il link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-zoe-minimicro-festival-al-quadrato-167899729611
La rivista “Si Può Fare” è un progetto finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e ha come partner capofila Reciproca Onlus, affiancata dall’Associazione Insieme Odv e dall’Associazione di promozione sociale Biricoccolo. Si Può Fare nasce per condividere storie, esperienze e competenze attive nella provincia di Pesaro e Urbino. Per dar voce alle persone, con particolare attenzione al mondo del volontariato e al Terzo settore in generale.
La rivista dunque ha come perno il sociale che si racconta, così da favorire pratiche di rete e di confronto e una narrazione territoriale capace di attivare nuove visioni per il futuro.
Si Può Fare è quindi un luogo d’ispirazione, conoscenza e approfondimento Il primo numero è dedicato all’Ambiente, gli altri si occuperanno rispettivamente di Cultura, Innovazione, Comunità, Sport e Sociale
“Si Può Fare nasce come progetto di sei uscite, una risposta alla mancanza di comunicazione sociale lasciata da PerchèNo?, rivista ideata nel 2011 da Marcello Secchiaroli e pubblicata senza interruzioni per 7 anni – raccontano gli ideatori – Impossibile citare le centinaia di associazioni, cooperative ed esperienze grandi e piccole che hanno avuto modo di raccontarsi sulle colonne di PerchéNo?, distribuito tra Pesaro, Fano, Urbino e Senigallia in 7.000 copie, parte delle quali diffuse gratuitamente nelle edicole delle maggiori città della provincia.”