ANCONA - È aperto il Bando di Servizio Civile Universale per l'anno 2022 e, in particolare, il progetto "Dalla parte degli ultimi", promosso da Avvocato di strada nell'ambito del programma di intervento "2021 Contrastare la violenza e le disuguaglianze".
Quest'anno, per la prima volta, è aperta una posizione presso la sede di Ancona.
Le candidature potranno essere presentate entro le ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022.
Requisiti per presentare la domanda
- cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
- aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
- non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata
Tali requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Inviamo in allegato (sezione Download di questo sito) la scheda descrittiva del progetto e invitiamo a visitare questo link per saperne di più.
Per ottenere maggiori informazioni è altresì possibile rivolgersi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il Gruppo Solidarietà, associazione di volontariato con sede a Moie di Maiolati Spontini (AN) accreditato per il Servizio Civile con il CNCA, seleziona 1 volontario interessato a realizzare un’esperienza di Servizio civile nell’ambito della promozione di politiche inclusive nel settore della disabilità. Il volontario sarà coinvolto nelle attività di relazione con le persone con disabilità del territorio e nelle attività del Centro Documentazione sulle Politiche Sociali. Per candidarsi al Servizio Civile con il Gruppo Solidarietà, selezionare il programma 4 “Immaginabili Risorse”, progetto “People have the power”. Il progetto ha durata di 12 mesi, per un orario di 25 ore settimanali su 5 giorni con un rimborso di 439,50 euro mensili.
Le candidature vanno presentate entro le ore 14.00 del 26 gennaio 2022 attraverso la piattaforma online del Dipartimento delle Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale DOMANDA DOL. Per agevolare l’accesso alla domanda consultare la guida in https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/
Per maggiori informazioni sul progetto di rivolgersi specifico del Gruppo Solidarietà alla segreteria al numero 0731.703327 tutte le mattine dalle 9.00 alle 12.00 o scrivere una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..