Servizio civile regionale, domande entro il 31 gennaio

Città: ANCONA - Martedì, 07 Gennaio 2025 Scritto da

Nel sito della Regione Marche è stato pubblicato il bando per partecipare alla selezione. Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica

ANCONA - Con decreto n.244 del 17/12/2024 del Settore Istruzione, Innovazione Sociale e Sport è stato emanato l'avviso pubblico per la ricerca di operatori volontari da avviare nei progetti di Servizio civile regionale - anno 2024. L'avviso è rivolto a giovani disoccupati (ai sensi del combinato disposto dall’art.19 del d.lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4, co. 15- quater del D.lg. n. 4/2019 e successive modifiche e integrazioni) o inattivi, residenti o domiciliati nella regione Marche, di età compresa tra i 18 e i 28 anni (dal giorno del compimento del 18° anno al giorno antecedente il compimento del 29° anno) e che non abbiano già svolto Servizio civile regionale ai sensi della legge regionale 15/2005.

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione. Per presentare la domanda, occorre individuare l'ente di riferimento contestualmente al titolo del progetto e alla sede di servizio. Nel sito web della Regione Marche sono riportate tutte le informazioni in merito alle attività del progetto, il percorso formativo previsto, le informazioni sulla selezione e gli eventuali requisiti richiesti.

La domanda, esclusivamente per via telematica, completa di curriculum vitae autocertificato, dovrà essere presentata, entro il 31 gennaio 2025, utilizzando il sistema informatico SIFORM2. Le modalità di accesso supportate dal SIFORM2 sono le seguenti:

1. SPID Livello 2 – Sistema pubblico di identità digitale

2. Carta Nazionale dei Servizi – CNS

3. Carta d'Identità elettronica - CIE

In caso di difficoltà nell'utilizzo della procedura telematica gli utenti potranno contattare il servizio di assistenza raggiungibile all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure ai numeri telefonici 071 8063442 - 071 8063600.

Il candidato dovrà presentarsi al colloquio per le selezioni secondo le date previste dal relativo calendario pubblicato sul sito ufficiale della Regione Marche. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenterà al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, sarà escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Qui tutte le informazioni.

Ultima modifica il Martedì, 07 Gennaio 2025 17:06