MACERATA - Di che cosa abbiamo bisogno noi genitori per stare accanto ai nostri figli che crescono? Non certo di ricette più o meno sofisticate…
Abbiamo bisogno di responsabilizzazione, di sostegno informativo ed emotivo.
Abbiamo bisogno di sviluppare una cultura dell'impegno e dell'ascolto in famiglia
Abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti a capire come ridurre i conflitti interni, le ansie, le numerose insicurezze che caratterizzano il percorso per diventare adulti “in equilibrio”.
La Goccia Odv ha provato a raccogliere queste richieste dalle famiglie in rete e ha pensato a un ciclo di incontri rivolto a tutti i genitori o, comunque, a adulti che vogliono prendersi un tempo per riflettere e condividere idee ed esperienze nella cura dei propri figli.
Il primo appuntamento è venerdì 14 aprile con “Il tesoro sotto la stufa” (con la dott.ssa Roberta Broggi, pedagogista ). Poi altri tre appuntamenti a maggio in cui saranno affrontati e discussi argomenti quali la costruzione del futuro nei ragazzi e nelle ragazze, la capacità di affinare l’ascolto e come la narrazione può essere strumento per grandi e piccoli.
Prossimi incontri, venerdì 14 aprile, mercoledì 26 aprile, venerdì 12 maggio, venerdì 26 maggio. Sempre alle 20.45. Auditorium Parrocchia Buon Pastore Macerata (quartiere Collevario)
I nostri relatori:
Roberta Broggi, pedagogista
Federico Zullo, pedagogista, fondatore dell’Ass. Agevolando
Elisabetta Cesari, psicologa clinica e psicoterapeuta
Devi Vettori, formatrice su tematiche adottive e narrazione
La partecipazione è gratuita; è previsto un servizio di baby sitter su richiesta (whatsapp 3349532851)