CORRIDONIA (Mc) - Purple è un progetto della regione Marche rivolto a donne maggiorenni residenti/domiciliate nella regione Marche con pregresso carcinoma mammario disoccupate o occupate che vogliono cambiare o migliorare la loro formazione e il loro lavoro. Il progetto Purple ambisce ad essere motore di sviluppo, facendo leva sulle competenze digitali ed enfatizzando il ruolo della leadership, negoziazione e comunicazione per incidere positivamente sull’occupabilità delle donne anche ipotizzando la nascita di nuove figure professionali.
Purple è articolato in due marco fasi, quella della formazione e quella dei moduli di inserimento lavorativo per le inoccupate, e di approfondimento della formazione per le occupate. Il progetto è della durata di un anno, e prevede borse lavoro e studio con inizio 2021 e completamento nel 2022 (durata complessiva 1 anno)
Le attività di informazione e formazione si svolgeranno in presenza presso le aule dell’Università di Camerino e potranno essere seguite anche in modalità telematica. Le attività orientamento e counseling verranno organizzate con modalità che verrà opportunamente comunicata. Per le donne disoccupate saranno erogate 12 borse lavoro di durata pari a 9 mesi con un importo mensile di €700,00 finalizzate all’inserimento lavorativo presso aziende selezionate.
L’iniziativa vede come capofila l'Università di Camerino, ed è proposta in collaborazione di partenariato con Associazione Le orchiDee ets odv, COOSS ricerca e formazione, ASUR AV3
Scadenza presentazione domande: 31 ottobre 2021
Per informazioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ulteriori dettagli si trovano nel bando allegato alla sezione download.