Prorogato al 2 dicembre il termine per la rendicontazione dei contributi Regione Marche per attività ordinarie di Odv, Aps e Fondazioni onlus Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Prorogato al 2 dicembre il termine per la rendicontazione dei contributi Regione Marche per attività ordinarie di Odv, Aps e Fondazioni onlus

Città: ANCONA - Giovedì, 28 Ottobre 2021 Scritto da

È stato prorogato di 30 giorni il termine per il caricamento on line, da parte degli Ets beneficiari, della rendicontazione dei contributi relativi all'avviso pubblico per finanziamenti a sostegno delle attività ordinarie di Odv, Aps e Fondazioni onlus. Prosegue, di pari passo, l’assistenza del CSV Marche per le associazioni nelle procedure di compilazione.

ANCONA – Con Decreto 205 IGR del 28/10/2021 è stato prorogato di 30 giorni – dal 2/11/2021 al 2/12/2021 h. 15,00 - il termine finale per il caricamento nella piattaforma regionale Sigef, da parte degli Ets beneficiari, della documentazione fiscale per la liquidazione dei contributi relativi all’Avviso pubblico (DGR n. 1546 del 01/12/2020) per i finanziamenti a sostegno dello svolgimento dell’ordinaria attività statutaria delle organizzazioni di volontariato (Odv) delle associazioni di promozione sociale (Aps) e delle Fondazioni del terzo settore iscritte all’anagrafe onlus. 

Le graduatorie dei beneficiari dei contributi, pubblicate lo scorso mese di agosto, sono consultabili alla pagina
https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Sociale/Terzo-settore/Avviso
mentre l'inserimento delle domande di pagamento dei contributi è in corso sul sistema http://sigef.regione.marche.it

Sulla pagina web con le graduatorie, sono disponibili una guida con le istruzioni dettagliate per la corretta compilazione della domanda di pagamento/liquidazione del contributo riconosciuto.
In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica, gli utenti possono contattare il servizio di assistenza raggiungibile all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.oppure al seguente numero telefonico: 071.8063995.
Per chiarimenti tecnico-amministrativi, gli utenti possono contattare l’indirizzo email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di pari passo con la proroga, continua anche l'assistenza alla compilazione fornita dal CSV Marche alle associazioni Odv e Aps beneficiarie dei contributi: gli operatori delle sedi provinciali CSV sono a disposizione per aiutare nella presentazione delle domande, offrendo informazioni, chiarimenti e consulenza. Il servizio è gratuito, previa registrazione dell'organizzazione nell'area riservata del sito CSV (per utenti che non lo sono già). Le associazioni che hanno bisogno di supporto, possono contattare il loro sportello CSV di riferimento, al telefono, via mail o via skype, nei consueti orari di apertura (si riceve in presenza solo su appuntamento e laddove necessario, con green pass e nel rispetto dei protocolli anti-Covid-19 ).

Ultima modifica il Venerdì, 26 Novembre 2021 18:42