BELFORTE DEL CHIENTI (Mc) - Tante famiglie e tanti bambini con indosso la maglietta del progetto “C’entro. Insieme per le terre del sisma”, hanno partecipato domenica 16 ottobre a Belforte del Chienti all’evento “C’Entro…Belforte in gioco!”, promosso dal CSV Marche e Avis, con la collaborazione del Comune di Belforte del Chienti, della Pro Belforte e di numerose associazioni: Uisp Marche, Associazione Scacchi La Torre Smeducci, Anffas Sibillini, l’associazione Dire, Dare, Fare e l’Associazione Basket Tolentino.
Qui il video racconto della giornate, con le interviste >>
Molte le attività ludiche in cui hanno potuto cimentarsi grandi e piccoli come i giochi tradizionali, quello degli scacchi, attività di disegno e creazione di maschere con materiali riciclati.
Molto appassionanti anche le spiegazioni del “Naturalista Nazzareno”, che ha portato con sé dei rapaci e dei rettili che hanno catturato l’attenzione di tutti i presenti.
Una merenda condivisa ha donato alla giornata il sapore delle cose semplici, quelle in cui bambini genitori e nonni si ritrovano in una piazza del paese per trascorrere del tempo insieme nel gioco e nella socializzazione. Un pomeriggio bello per i ragazzi!
Gli organizzatori ringraziano tutti i volontari che hanno reso possibile il pomeriggio, la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile, i componenti del Fotoclub DiaframmaZero che hanno scattato alcune foto, il Sindaco Alessio Vita insieme alla vicesindaco Carla Budassi per la preziosa collaborazione.