ANCONA - Facendo seguito a precedenti comunicazioni, si informano le associazioni che hanno in corso progetti formativi sostenuti dal CSV attraverso il bando formazione di rete (sessione giugno 2019) e il bando formazione (sessione dicembre 2019) che il termine ultimo per la conclusione delle attività è stato prorogato alla fine di aprile 2021.
L'indicazione del CSV resta quella di riprogrammare le attività, in accordo con i referenti CSV, convertendole in modalità on line/ da remoto. Nei casi in cui la formazione prevista non possa essere efficacemente spostata su piattaforma (per la natura dei contenuti e della modalità adottata), è prevista la possibilità di svolgerla in presenza, ma l'associazione dovrà motivare per iscritto questa richiesta di deroga e fornire al CSV dichiarazione sottoscritta garantendo il rispetto dei protocolli di sicurezza anti-covid durante gli incontri in presenza.
Alla luce di ciò, è prevista la possibilità di includere tra le spese l'acquisto di materiali e DPI per la realizzazione in sicurezza di tali incontri.