FANO (PU) - Appuntamento il 31 maggio alle 15 con il convegno informativo sui patti educativi territoriali, in cui il terzo settore in rete del territorio di Pesaro Urbino coinvolge le istituzioni scolastiche, i genitori, gli studenti proponendo possibili percorsi di co-progettazione finalizzati all'arricchimento dell'offerta formativa.
Il convegno è al Nuovo Cinema Teatro Masetti di Fano, dalle 15 alle 17.
La partecipazione è gratuita. La disponibilità di accoglienza è fino ad esaurimento posti all'interno del cinema teatro.
Organizzano l’incontro Auser Marche - nell'ambito del progetto Viridee Visione Resilienza Idee - Area 3 del progetto - sperimentazione territoriale di Pesaro Urbino, in collaborazione con gli enti che hanno aderito al patto di rete e di comunità scaturito dal percorso di formazione partecipata programmata all'interno del progetto stesso. In particolare sono coinvolte le associazioni Acli, Anteas e Auser provinciali che più direttamente hanno collaborato alla organizzazione dell'evento. Sarà presente il presidente nazionale Auser Domenico Pantaleo.
Partecipano all'evento anche due dirigenti scolastici interessati ai patti educativi territoriali e che ne hanno già avviato le procedure per la costituzione in tempo utile per il prossimo anno scolastico.
Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato, si rimanda alla locandina in allegato, sezione download.