CORRIDONIA (Mc) - "Parliamo di benessere... con l'Age Corridonia" è la nuova iniziativa di informazione e sensibilizzazione promossa dalla locale Associazione genitori. Si tratta di due incontri serali, gratuiti e aperti alla cittadinanza, in programma venerdì 15 e giovedì 21 novembre al Centro di aggregazione giovanile "Pippo", in via Don Bosco 18/20 (ex mercato coperto): con la presenza di esperti si parlerà, rispettivamente, di inquinamento elettromagnetico e di alimentazione, in relazione appunto a salute e benessere.
Si comincia domani (venerdì 15) alle 21,15, sui campi elettromagnetici: cosa sono e come funzionano le onde elettromagnetiche? Quali sono le leggi che ne regolamentano la diffusione e quali gli studi sulle ripercussioni che possono avere sulla nostra salute? L’ingegnere David Rossi parlerà di tutto questo e darà anche consigli per usare le nuove tecnologie digitali con un occhio al nostro benessere.
Nel secondo appuntamento, sempre alle 21,15 al Cag, il focus sarà invece su alimentazione e salute. Mangiare adeguatamente e in maniera equilibrata infatti ci mantiene attivi e dinamici nell’arco della vita, aiutandoci a contrastare gli effetti dell’invecchiamento e l’insorgenza di condizioni patologiche. La dottoressa Marilisa Laudadio parlerà di scelte alimentari consapevoli, come presupposto per il miglioramento e il mantenimento del benessere.