MACERATA - Come reso noto nei giorni scorsi, la Fondazione Cassa di Risparmio della provincia di Macerata ha rinnovato il proprio organo di indirizzo che rimarrà in carica per i prossimi 4 anni. Tra i 16 componenti dell'organismo, a rappresentare il volontariato provinciale, sarà la prof.ssa Elisabetta Marcolini, dirigente e attiva donatrice dell'Avis Macerata. Marcolini è stata designata dalla Fondazione Carima nell'ambito di una terna di tre candidati (gli altri erano Renato Campetella - Associazione italiana ambiente, cultura, emergenze; ed Emanuela Cocci Grifoni - Centro di ascolto e prima accoglienza di Macerata) individuati durante un incontro on line, convocato nei mesi scorsi dal CSV di Macerata, con le organizzazioni di volontariato della provincia iscritte al Registro regionale.
Docente alle scuole superiori, Marcolini è impegnata da anni nel volontariato, principalmente all'interno dell'Avis Comunale, di cui è stata presidente per due mandati e dall'anno scorso è vice presidente vicaria.
"La proposta del mio nome, per un incarico così importante e impegnativo, è stata per me una sorpresa e insieme una forte sollecitazione a contribuire sempre più direttamente al bene e allo sviluppo del nostro territorio - commenta Elisabetta Marcolini – tanto più quando sono stata scelta. Consapevole dell'onore e della responsabilità, ringrazio tutti coloro che mi hanno appoggiata. Essendo stata indicata dal mondo del volontariato, sicuramente questa è la prospettiva principale, che ben si affianca al mio interesse a sostenere l'arte, la cultura, lo spettacolo che dopo il lockdown stanno faticosamente ripartendo. Ho molto da imparare, ma in uno spirito di collaborazione e con vera disponibilità cercherò di dare il mio contributo e di portare la vitale esperienza e lo spirito costruttivo delle associazioni che rappresenterò”.