MONTE SAN GIUSTO (Mc) - “L’Ente Clown&Clown e l’Associazione LibRisate sono naturalmente coinvolti in quello che costituisce un ulteriore passo che incarna la nostra visione della Città del Sorriso – scrive in una nota il consigliere Comunale con delega alla “Città del Sorriso” Paolo Luciani – siamo partiti da un logo che ci identificasse, passando per installazioni artistiche, murales e attività culturali come la Stagione Teatrale di teatro comico. Per questo voglio anche ringraziare l’ex consigliere comunale Claudia Romagnoli che mi ha preceduto nel portare avanti questa delega specifica.
Oggi tutte queste attività si concretizzano ulteriormente in un patto tra eccellenze del territorio che vede in Monte San Giusto la naturale attuazione. Un sogno che diventa realtà dopo che Fabio Ambrosini, clowndottore referente del Baule dei Sogni, ci ha proposto questo nuovo progetto”
Subito le prime attività: il 24 settembre a Macerata in occasione della Notte dei Ricercatori e il primo ottobre all’Università di Macerata il convegno “Umorismo, felicità e resilienza: il clown come interprete delle emozioni”. “Stiamo già lavorando ad una programmazione a Monte San Giusto che vedrà percorsi di formazione per studenti e di specializzazione per chi lavora nel settore della clown terapia”, conclude la nota.