ANCONA - "La pandemia è ancora in pieno corso; la crisi sociale ed economica è molto pesante, specialmente per i più poveri e vulnerabili; la crisi climatica sta peggiorando; malgrado questo – ed è scandaloso – non cessano i conflitti armati e si rafforzano gli arsenali militari. I prossimi 10 anni saranno decisivi. Per fermare il cambiamento climatico. Per impedire nuove terribili guerre. Per uscire dalla crisi sociale ed economica. Per effettuare una vera transizione ecologica. Per democratizzare la rivoluzione digitale. Per prevenire nuove grandi migrazioni...".
Con queste parole si presenta l'edizione 2021 della Marcia per la pace e la fraternità Perugia - Assisi in programma il 10 ottobre 2021.
Su iniziativa di alcune realtà non profit dell'anconetano si stanno organizzando dei pullman da Ancona, per chi volesse partecipare all'evento:
Ore 7,30 - Partenza da Piazza Ugo Bassi - Ancona. Ritorno da Assisi ore 16,30
Costo: € 20 a persona - € 5 o contributo volontario per disoccupati, studenti, giovani - gratis per rifugiati/richiedenti asilo.
Il pullman sarà occupato all’80% dei posti, secondo normativa anti-Covid e ogni partecipante deve essere in possesso di green pass valido e mascherina
Le prenotazioni sono prorogate sino al 7 di ottobre, e ci si può rivolgere ai referenti indicati nel volantino allegato.
Arci Ancona, Ass. Festa per la libertà dei popoli - Ancona, Circolo Culturale Laboratorio Sociale Ancona, Amnesty International Ancona, Dipende da Noi-Ancona, Terzavia - Ancona, Tenda di Abramo-Falconara (si stanno contattando altre associazioni).
Intanto, si aggiungono anche partenza da Senigallia (vedi locandina)